CONGRESSO NAZIONALE DEL FORUM LEADER 2022

Dal 13 al 15 ottobre nei territori del GAL Valle Brembana 2020

Dal 13 al 15 ottobre 2022, tecnici da tutta Italia si sono riuniti nei territori del GAL Valle Brembana 2020 al congresso nazionale del Forum Leader 2022 per un dibattito su sostenibilità, tutela ambientale e transizione ecologica. A dare il via alla tre giorni è stata la tavola rotonda “La prospettiva LEADER nella programmazione 2023-2027: dai giovani una visione di futuro delle aree rurali” con in collegamento Fabio Rolfi, Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia e Raffaella Di Napoli, Referente Leader della Rete Rurale Nazionale- CREA; il Prof. Angelo Frascarelli Professore di Economia ed Estimo rurale dell’Università degli studi di Perugia, Presidente ISMEA; Alberto Mazzoleni, Consigliere Delegato UNCEM; presidenti e storici direttori dei GAL. 
Il GAL Valle Brembana 2020 ha reso questo congresso diffuso centro di incontri e lavoratori tra tecnici mettendoin luce l’efficacia dei Gruppi di Azione Locale nel rispondere alle sfide future.
I rappresentanti dei 200 GAL italiani si sono lasciati con l’impegno di proseguire il percorso verso la valorizzazione del capitale sociale, culturale e ambientale delle aree rurali. 

Sfoglia la gallery

Gli Ambiti d'intervento tematici