Grande partecipazione alle due serate informative, 5 luglio Green House Zogno e 12 luglio Sant'Omobono Terme, organizzate dal GAL Valle Brembana 2020 per presentare la nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.
La Presidente del GAL, Lucia Morali, e il Direttore, Patrizio Musitelli, hanno illustrato nel dettaglio la Strategia, che prevede un investimento di 4 milioni di euro finanziati da Regione Lombardia. La Strategia si concentra sulla Tutela del territorio, del paesaggio, della biodiversità e il miglioramento della qualità della vita.
Durante le serate sono state date indicazioni rispetto ai requisiti, alle modalità di presentazione delle domande e ai macro-criteri di valutazione dei bandi di finanziamento che il GAL erogherà a partire dall'autunno del 2024.
"Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione a queste serate informative", ha commentato la Presidente Morali. "Questo dimostra l'interesse del territorio per la nuova Strategia di Sviluppo Locale e la fiducia nel lavoro del GAL. Gli obiettivi della Strategia del GAL "Convergenza sui Giovani." sono ambiziosi ma concreti. Per raggiungerli è necessario un impegno da parte di tutti gli attori del territorio, dalle istituzioni locali alle imprese, dalle associazioni ai cittadini. La strategia rappresenta un'importante opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio GAL e per il miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti.
Le informazioni sono disponibili sul sito del GAL www.galvallebrembana2020.it.
Per poter essere tempestivamente informati rispetto alla pubblicazione dei bandi è possibile richiedere l’iscrizione alla newsletter istituzionale all’indirizzo info@galvallebrembana2020.it