Il GAL Valle Brembana 2020 attiva lo "Sportello vallare a sostegno dell'innovazione". Un servizio attento al territorio per conoscere le opportunità formazione - corsi, workshop e seminari - le possibilità di finanziamento e crescita, e i vantaggi dello sviluppo di reti collaborative.
L’obiettivo principale è stimolare l’innovazione, creatività e l’identità territoriale, fornire input di crescita, accompagnare la giovane imprenditoria partendo dalla comprensione delle esigenze e delle necessità degli operatori locali al fine di rispondere nel modo più consono e in linea con i bisogni effettivi che emergono dal territorio.
Si tratta di un luogo cui, le imprese del territorio attive in ambito rurale ed extra-agricolo (ospitalità, servizi alla popolazione, esperienze per il visitatore etc.), possono fare riferimento come punto informativo e di supporto.
“Lo sportello si pone come catalizzatore di energie e risorse del tessuto imprenditoriale dell’area” afferma Lucia Morali, Presidente del GAL Valle Brembana 2020, “Gli operatori locali in qualità di maggiori esperti del proprio territorio e soggetti attivi nel suo sviluppo vengono affiancati dal GAL al fine di indirizzare le strategie verso un obiettivo comune”.
Lo sportello viene avviato nell'ambito del progetto JoIN - Job Innovation and Networking in the Rural Area per stimolare l'innovazione e la creazione di una rete di imprese sul territorio.
Ogni mercoledì pomeriggio è possibile incontrarci (in presenza o da remoto) prenotando telefonicamente o via mail.
Contatti: