Chi siamo

Il GAL Valle Brembana 2020 è un Gruppo di Azione Locale attivo sui territori di 55 comuni, per una superficie complessiva di 77.109 ettari, che coprono la superficie territoriale della Comunità Montana della Valle Brembana e della Valle Imagna oltre che parte del territorio della Comunità Montana della Valle Seriana, corrispondente ai comuni in sponda destra orografica della bassa valle. 

Nel 2016 il Partenariato ottiene il finanziamento bandi del Programma di Sviluppo Rurale di Regione Lombardia dedicati unicamente al territorio proposto dal GAL.

Il  GAL si pone l'obiettivo di sostenere lo sviluppo economico sociale e culturale dei territori di sua competenza attraverso azioni in accordo con il Piano di Sviluppo Locale valorizzando le risorse presenti e coinvolgendo enti pubblici e privati oltre che operatori presenti sul territorio.

 

Lucia Morali

Consiglio di Amministrazione

Ruolo : Luca Personeni, Vicepresidente; Duilio Baggi, Consigliere; Maurizio Forchini, Consigliere; Silvano Gherardi, Consigliere

Patrizio Musitelli

Marta Ratti Carrara

Ruolo : Animatore territoriale

Marta Tiraboschi

Ruolo : Responsabile amministrativo

Saulo Lanzeni

Ruolo : Istruttore

Beatrice Pedretti

Ruolo : Referente progetto "Una montagna di botteghe"

Emma Taddei

Ruolo : Referente progetto "JoIN - Job Innovation and Networking in the Rural Area"

Milena Zarbà

Ruolo : Referente progetto "P-Art | Una petra sopra l'altra, un'arte da custodire"

Cristina Agape

Ruolo : Referente progetto "Orobikeando - Un viaggio sulle ciclovie orobiche alla scoperta del paesaggio e delle eccellenze enogastronomiche del territorio"

Emanuele Morlotti

Ruolo : Referente progetto "ClimActive2050"