Bando Operazione 6.4.03 “Creazione e sviluppo di attività extra – agricole nelle aree rurali”

MISURA 6 - AZIONE 13 SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITA’ EXTRA – AGRICOLA

L’obiettivo è supportare lo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale quale opportunità occupazionale, sostenere la costituzione e lo sviluppo di micro e piccole imprese associate alla valorizzazione delle risorse locali. Le attività previste sono finalizzate ad incentivare l’avvio di nuovi soggetti imprenditoriali e lo sviluppo di quelli esistenti, al fine di offrire nuove opportunità alle economie locali.

Il supporto è fornito per investimenti per la creazione e lo sviluppo delle attività extra agricole, anche - ma non esclusivamente - con riferimento a creazione o sviluppo di strutture di accoglienza turistica rurale e servizi al turista, avviando o sviluppando in termini di miglioramento o ampliamento attività ricettive cosiddette minori (per esempio B&B, ostelli, affittacamere, case vacanza) e, più in generale, servizi di accoglienza al turista.

Oltre alla realizzazione di strutture ricreative e servizi di piccola ricettività turistica, l’azione sostiene la nuova apertura, riconversione o riqualificazione di esercizi commerciali e artigianali.

Chiusura Bando: ore 12.00 | 22 agosto 2022

 

ATTENZIONE: 

Preliminarmente o all’atto della presentazione della domanda, il richiedente deve delegare il GAL Valle Brembana 2020 alla consultazione del proprio fascicolo aziendale, in assenza di detta delega il GAL Valle Brembana 2020 non sarà in grado di visualizzare il fascicolo aziendale del richiedente e, di conseguenza, di istruire la domanda.

    Info generali

  • Pubblicazione : Tue Apr 12 11:56:18 CEST 2022
  • Scadenza : Mon Aug 22 12:00:00 CEST 2022

  • Contatti

  • Responsabile del Procedimento Dott.agr. Patrizio Musitelli
  • 0345 92354
  • info@galvallebrembana2020.it