Bando Operazione 7.6.01 "Incentivi per il recupero e la valorizzazione del patrimonio rurale" - terza pubblicazione

MISURA 7- AZIONE 10 “RECUPERO PATRIMONIO STORICO – ARCHITETTONICO AI FINI DIMOSTRATIVI DIDATTICI”

Con il presente bando, attuativo dell’operazione 7.6.01- “Incentivi per il recupero e la valorizzazione del patrimonio rurale”, si intende finanziare interventi che hanno l’obiettivo di ristrutturare e rendere disponibili per la fruizione pubblica con attività dimostrative e/o didattiche elementi significativi del patrimonio rurale storico-architettonico.

Il patrimonio rurale di interesse storico e testimoniale messo a disposizione della fruizione pubblica per attività culturali e dimostrative concorre a migliorare l'offerta turistica dell'area.

I fruitori del territorio riconoscono nei segni del paesaggio uno degli elementi più ricercati: muretti a secco, tetti in piode, mulattiere e santelle, fungono da elementi di riconoscibilità del territorio che valorizza fortemente i piccoli borghi frequentati dai turisti.

Si intende implementare l’offerta culturale legata alla fruizione e alla conoscenza del territorio rurale per favorire la conservazione dei caratteri identitari del territorio e favorire lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali.

Chiusura Bando: ore 12.00 | 22 agosto 2022

 

ATTENZIONE: 

Preliminarmente o all’atto della presentazione della domanda, il richiedente deve delegare il GAL Valle Brembana 2020 alla consultazione del proprio fascicolo aziendale, in assenza di detta delega il GAL Valle Brembana 2020 non sarà in grado di visualizzare il fascicolo aziendale del richiedente e, di conseguenza, di istruire la domanda.

    Info generali

  • Pubblicazione : Fri May 13 11:22:36 CEST 2022
  • Scadenza : Mon Aug 22 12:00:00 CEST 2022

  • Contatti

  • Responsabile del Procedimento Dott.agr. Patrizio Musitelli
  • 0345 59354
  • info@galvallebrembana2020.it