Info generali

  • Tue Sep 18 15:30:00 CEST 2018 - Fri Oct 12 15:30:00 CEST 2018
  • Turismo sostenibile: richiesta segnalazione Buone Pratiche

Contatti

E' pervenuta al GAL Valle Brembana 2020 da parte di Cipra Italia la richiesta di segnalare buone pratiche legate al tema del turismo sostenibile integrate nel quadro di green economy e con particolare attenzione alla riduzione di CO2.

La segnalazione si inserisce  in un progetto dal titolo Sustainable Alpine Tourism: a laboratory of sustainability practices in the Italian Alps di cui Cipra Italia è responsabile in accordo con il segretariato della Convenzione delle Alpi e con il Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Il progetto prevede, tra l'altro, momenti di incontro per un confronto sul tema del Turismo Sostenibile nell'arco alpino italiano.

Poichè è nello spirito del GAL avviare collaborazioni con soggetti esterni all'area GAL che operano sulle stesse tematiche, chiediamo di far pervenire al GAL segnalazioni relative a Buone pratiche legate al tema del Turismo sostenibile.

Per maggiori informazioni è possibile mettersi in contatto con l'animatore del GAL - Marta Ratti Carrara preferibilmente entro il 10 ottobre 2018 indicando un nominativo di riferimento con indirizzo mail e numero di telefono.