Info generali

  • 18/07/2018 - 18/10/2018
  • La Presidente Lucia Morali saluta il territorio

Contatti

 
IL GAL Vallebrembana 2020 rappresenta una grande sfida ma anche una grande opportunità per il territorio: 55 comuni, 3 Comunità Montane interessate, aree ricomprese nel Parco Orobie Bergamasche e un patrimonio rurale da valorizzare e conservare.
 
Il Piano di Sviluppo Locale ha individuato 11 misure sulle quali sviluppare progetti da finanziare con i fondi assegnati da Regione Lombardia.
 
Accettando l’incarico di Presidente, con il supporto del Consiglio di Amministrazione, ho preso l’impegno di fare in modo che questi fondi destinati non solo al settore agricolo, abbiano anche la funzione di far crescere tutto il territorio valorizzando progetti che si caratterizzino per qualità e capacità di fare rete. 
 
Con la collaborazione dei partner che fanno parte della società GAL, vogliamo offrire al territorio una possibilità di sviluppo e rilancio.
 
La nostra struttura, composta da direttore, animatore e addetto alla segreteria, sono a disposizione per coordinare e sviluppare idee e progetti per raggiungere gli obiettivi del PSL.
 
L’attività agricola di un territorio, con i suoi punti di forza e di debolezza, non può prescindere dal contesto ambientale in cui essa viene praticata.
 
Innovazione, qualità, tradizione, produzioni tipiche; ma anche formazione e saper guardare e scommettere sul futuro del nostro territorio per valorizzarne le peculiarità culturali, naturali, produttive ed umane. 
 
Questo è il cuore del nostro progetto.