Info generali

  • Pubblicazione : 05/12/2019
  • Scadenza : 10/02/2020

  • Contatti

  • Responsabile del Procedimento dott.agr. Patrizio Musitelli
  • 0345 92354
  • info@galvallebrembana2020.it

  • Info Operazione: Operazione 7.6.01 – incentivi per il recupero e la valorizzazione del patrimonio rurale  

Nuova pubblicazione Bando 7.6.01 destinato al recupero del patrimonio architettonico a fini dimostrativi /didattici

MISURA 7 - AZIONE 10 - RECUPERO DEL PATRIMONIO STORICO ARCHITETTONICO A FINI DIMOSTRATIVI - DIDATTICI

7.6.01  Incentivi per il recupero e la valorizzazione del patrimonio rurale

Il presente bando ha lo scopo di finanziare il recupero del patrimonio rurale storico-architettonico del territorio del GAL Valle Brembana 2020 al fine di renderlo disponibile per la fruizione pubblica con attività dimostrative e/o didattiche.

Il patrimonio rurale di interesse storico e testimoniale messo a disposizione della fruizione pubblica per attività culturali e dimostrative concorre a migliorare l'offerta turistica dell'area. Il recupero di antichi fabbricati rurali (mulini, magli, casere, antiche strutture per abbeverata…) consente, in particolare, di proporre pacchetti di offerta turistica più articolati che possono incorporare anche specifiche attività ed esperienze didattiche da realizzare all'interno delle antiche strutture legate alle diverse produzioni del sistema rurale, tra cui quella agricola.

L’obiettivo è implementare l’offerta culturale legata alla fruizione e alla conoscenza del territorio rurale per favorire la conservazione dei caratteri identitari del territorio e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali anche come diversificazione dell’attività agricola.

 

SCADENZA 20 febbraio 2020

Bando GAL VB 2020 - Seconda edizione